Azienda Profilo Servizi Formazione Area riservata Contatti E-learning Orientamento


   Corsi realizzati      Corsi Attivi
E - Learning


Nell'offerta di servizi formativi di una società che ha fatto della conoscenza e dell'informazione le risorse strategiche per le sue attività non poteva mancare l' E-learning, il modello formativo che coniuga per eccellenza le nuove tecnologie della comunicazione e dell'informazione con il sistema dell'istruzione e della formazione.

Il modello E-learning consente di annullare due variabili che condizionano in modo rilevante la partecipazione ad un'attività formativa: il tempo e lo spazio.

La fruizione dei corsi E-learning è infatti indipendente dal luogo in cui ci si trova e del tempo a disposizione, questa condizione consente al modello grande flessibilità nell'utilizzo. Una flessibilità che si traduce anche in una maggiore adattabilità rispetto alle personali capacità di apprendimento.

Con il modello E-learning l'utente ha a disposizione una formazione "su misura" perfettamente rispondente alle esigenze personali.

Ciascun partecipante può infatti decidere tempi e modalità di fruizione, può ripetere interrompere e riprendere la lezione secondo le proprie esigenze e preferenze senza per questo inficiare il risultato formativo che anzi si avvantaggia della pianificazione dei momenti di verifica e della omogeneizzazione dei metodi e dei programmi.

L'istruzione con il modello E-learnig rappresenta una risposta concreta alla domanda di formazione sempre più generalizzata di gruppi di utenti che per mancanza di tempo e di possibilità di spostamento non sono in grado di partecipare ad un corso formativo tradizionale.

Ma l'ambiente telematico oltre all'adattabilità ed alla flessibilità porta altri numerosi vantaggi. In primo luogo favorisce gli apprendimenti complessi e incrementa le abilità generali dell'individuo. Ancora la stessa concezione di rete permette un apprendimento collaborativi dove al pari dei contenuti è possibile scambiare e condividere conoscenze esperienze ed abilità. Non solo quindi uno strumento per trasmettere materiali didattici ma un luogo virtuale che si connota con un elevato grado di interattività fra gli attori del sistema.


Cerca in Infothesi: | Mappa del sito | Contatti | Area riservata


Adv & design: Global Infosystem | exectime: -0.429476 secondi - Data: 2018-07-19 | 19:16


U:1