Cura dei figli - liberatempo

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Per le famiglie con figli di età compresa tra 3 e 13 anni può rappresentare un aiuto concreto nei periodi di chiusura scolastica (pausa estiva, vacanze natalizie). La scuola è molto spesso l’unico riferimento che interviene a supporto delle famiglie nell’accudire ed educare il minore. Durante le pause scolastiche, di conseguenza, i bambini e i loro genitori perdono quello che è il riferimento alternativo alla famiglia.

Lo sviluppo di un campo integrativo da la possibilità di affidare a personale specializzato l'intrattenimento dei ragazzi impegnandoli in attività ludico – formative come i laboratori di lettura animata, artistici e di grafica, giochi di squadra (ping pong, calcio balilla) e intere giornate in un parco acquatico.
Il calendario delle attività verrà articolato con turni settimanali nel periodo natalizio e quindicinali tra giugno e agosto, consentendo la frequenza di 60 bambini.

Le attività del progetto “Libera Tempo” nel periodo estivo si sono svolte dal 01.06.2014 al 12.09.2014. Il servizio per il periodo invernale è programmato dal 22 dicembre 2014 al 05 Gennaio 2015

Il servizio di cura dei figli è stato arricchito dal:


Percorso di promozione ed arricchimento della genitorialità:
Si è voluto offrire ai genitori, uno stimolo per riflettere sulle modalità di interazioni con i figli. Il percorso ha avuto l’intento di favorire una riflessione che a partire dalla famiglia, osservata nella sua dimensione organizzativa ed evolutiva, sia capace di soffermarsi sulla coppia, fino a porre l’accento sull’importanza dell’individualità all’interno della relazione e del vivere quotidiano. Una dimensione questa fondamentale, perché permette ad ogni individuo e quindi anche al bambino, solitamente considerato esclusivamente dai genitori, di raggiungere una propria autonomia emotiva e ad una solidità caratteriale.










Informiamo che le
NUOVE ATTIVITA' PASQUALI  

dedicate alla
CURA DEI FIGLI

Si terranno dal 1 APRILE
al 8 APRILE 2015

(Esclusi 5 e 6).

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu