Catalogo Regione Campania PFA – Percorsi Formativi Accessibili

La Regione Campania ha programmato la realizzazione del Catalogo regionale di percorsi formativi accessibili alle persone con disabilità, al fine di accrescerne le competenze professionali e migliorarne l’occupabilità. Allo scopo mette a disposizione di coloro che intendono accedere ai percorsi, un voucher del valore fino a 3.500,00€ che sarà corrisposto al termine del percorso in forma di rimborso per l’iscrizione, direttamente all’interessato o in alternativa su delega all’agenzia formativa che eroga il corso prescelto.
L’Ente formativo Infothesi, in partenariato con l’ente del terzo settore Annalisa società cooperativa sociale, propone nel catalogo due percorsi, che possono essere fruiti attraverso la richiesta del voucher da parte delle persone con disabilità, individuate dalla Regione Campania mediante avviso pubblico:
1) Pizzaiolo
2) Grafico pubblicitario
Entrambi i percorsi:
sono finalizzati al rilascio del titolo di qualifica riconosciuto
hanno una durata di 600 ore totali di cui 360 ore di aula e laboratorio 240 ore di stage in azienda
hanno un costo di iscrizione di 3.500,00€
Per accedere al percorso Pizzaiolo il partecipante deve essere in possesso di titolo attestante l’assolvimento dell’obbligo di istruzione
Per accedere al percorso Grafico pubblicitario il partecipante deve essere in possesso di titolo di studio professionale o qualifica professionale
Gli interessati possono presentata istanza solo con procedura telematica, accedendo tramite il proprio SPID all’indirizzo https://bandopfa.regione.campania.it.
Posso richiedere il voucher le persone in possesso dei requisiti minimi di cui all’ avviso (Art. 4) Soggetti destinatari, e precisamente:

  • essere soggetti con disabilità, ai sensi dell’art. 1 della Legge 68/1999;
  • essere residenti o domiciliati in un comune della Regione Campania. Se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • essere disoccupati, inoccupati ed inattivi ai sensi della normativa vigente;
  • avere assolto l’obbligo di istruzione;
  • essere iscritti al Centro per l’impiego territorialmente competente situato in regione Campania (iscrizione non richiesta per gli inattivi).
    Per informazioni e assistenza all’iscrizione
    Info@infothesi.it